Babbo Natale vola davvero sul lungolago
A Montreux i Mercatini di Natale sono una cosa seria. Attivi già da 25 anni, hanno deciso di sorprendere gli abitanti e i visitatori dei mercatini con una fantastica slitta volante. Il mercatino si svolge sullo splendido lungolago. Ogni giorno sospeso a mezz’aria Babbo Natale prende la slitta e dà spettacolo proprio lì, sorvolando in modo spettacolare le casette e la promenade. A Montreux con la slitta volante

Uno spettacolo in piena regola
Uno show in piena regola con retrorazzi che sputano fuochi artificiali mentre saluta con la manina come sua maestà. E’ solo uno dei motivi per visitare i Mercatini di Montreux. La città è un gioiello e ci sono ben 160 casette a dare il meglio si sé. Artigianato davvero speciale con mille splendide idee regalo.

Spettacoli musica e attrazione
Vin brulè, spettacoli musicali ed attrazioni per tutti, rendono Montreux davvero interessante. Città musicale per eccellenza, votata al miglior jazz, vi sorprenderà per la qualità delle sue proposte. I mercatini sul lungolago chiudono alle 10 (alle 11 nei weekend) ma c’è un bar che continua ad offrire animazione fino all’1 del mattino. E’ il LaHot del centro commerciale 2m2c.

Villaggio dei Folletti
A Montreux non fatevi mancare lo spettacolo di luci, riverberato sulle acque del lago, del Fairmont. Portate i bambini a vistare la Place des Lutins (Folletti), interamente dedicata a loro. Si trova sotto alla ruota panoramica, tanto amata anche da Babbo Natale che lì ha messo la sua casetta sul lago.

Natale al Castello di Chillon
Se amate il Natale in costume, non mancate di visitare il Castello di Chillon. Un balzo nel tempo tra artigiani, maniscalchi, arrotini, vasai e laboratori di cucina. Aperti a tutta la famiglia per fare esperienze divertenti in un castello pieno di fascino. Cantastorie e vecchi saggi raccontano storie in angoli pittoreschi.

Enogastronomia
C’è una nuova sezione al Mecatino di Natale di Montreux, uno spazio interamente dedicato alla gastronomia. Qui trovate le casette con le specialità legate al food e al bere bene. Anche qui tanta musica, lo spazio perfetto per socializzare mentre il vin brulè scalda corpi e spirito. Non fatevi mancare l’ottima cioccolata calda.

Villaggio dei Boscaioli e il trenino a cremagliera
Non mancate di visitare il Villaggio dei Boscaioli, col suo grandissimo capanno fatto di tronchi. Attorno a un grande fuoco le casette con le specialità alpine, i tè, le tisane, le cioccolate calde. Salite a 2.000 metri col trenino a cremagliera per visitare la vera casa di Babbo Natale. Potrete incontrarlo di persona per vedere realizzati i vostri desideri. Il percorso è incantevole. A Montreux con la slitta volante

Il filmato della slitta lo trovate qui
tutte le immagini sono dalla rete ed i diritti sono di competenza dei possessori

