home, News

L’albero di Natale dove lo metto ora?

E adesso l'albero di Natale dove lo metto?

Guida allo stoccaggio del vostro albero

Bravi, l’avete smontato, anche se non ne avevate voglia, perché significa mettere via anche le Feste, ma adesso dove lo mettete? Garage? Solaio? Sottoscala? Ma soprattutto come riporlo e ritrovarlo tra un anno in condizioni almeno presentabili? In modo da non doverlo spolverare spazzolare o ripulire tutto con l’aspirapolvere. Un simpatico scatolone più grande di un dirigibile? Affittare un secondo garage per stipare albero, luminarie e accessori? O tenere l’auto fuori perchè il garage è oramai troppo affollato? L’albero di Natale dove lo metto ora?

Un rotolo di pluriball

Ci sono alcune opzioni: munirsi di un rotolo di plastica trasparente e avvolgerlo stretto stretto. Se siete pratici o avete chi vi aiuta potete avvolgerlo tutto, decorazioni comprese. Il prossimo anno in 5 minuti lo avrete esattamente così com’era quest’anno. Un rotolo di pluriball andrebbe benissimo, e se vi sentite stressati, potete sempre far esplodere le bolle. Magari prima di avvolgere il tutto, togliete il puntale che ingombra un po’.

l'albero di Natale dove lo metto ora?

Un borsone apposito

Oppure potete trovare delle pratiche borse, di solito verdi pino silvestre, così non le confondete con quella della tenda del campeggio. Una zip e via, l’albero è a posto per altri 11 mesi. Ma resta ancora il problema delle decorazioni, palle, fiocchi, fiocchetti, fili dorati, nastri e luminarie. Qui vi vengono in aiuto dei pratici contenitori, anche semitrasparenti, per riporre le preziose palle della bisnonna in modo razionale. Sono dotate di scomparti sovrapponibili, per avere tutto perfettamente in ordine. Se siete maniaci del tutto al suo posto, sono la vostra salvezza.

Un albero vero?

Se per Natale avete acquistato un albero vero e non avete intenzione di ripiantarlo in giardino, ricordate che molti vivai li ritirano gratuitamente. A seconda del loro stato, li ripiantano a terra o li trasformano in compost. Dargli una seconda chance è un gesto carino, etico ed eco-sostenibile.

l'albero di Natale dove lo metto ora?

Pensare ai nuovi giochi per i mici

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che avete tolto ai vostri amici gatti la più divertente palestra che abbiano mai avuto. Perciò oggi per evitare musi lunghi o un divano straziato ad unghiate, doppia razione di crocchette! Cominciate a pensare a nuovi giocattoli per intrattenerli. arrivare al prossimo Natale è davvero lungo e noioso. L’albero di Natale dove lo metto ora?

Summary
L'albero di Natale dove lo metto ora?
Article Name
L'albero di Natale dove lo metto ora?
Description
Bravi, avete smontato l'albero di natale, anche se non ne avevate voglia, perché significa mettere via anche le Feste, ma adesso dove lo mettete?
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo