L’affascinante castello ha stregato migliaia di persone
c’è una nuova stella tra i mercatini di natale: Avio. Se percorrete la A22 per salire a Trento o a Bolzano resterete sempre affascinati dalla bellezza di quel castello che domina la valle dell’Adige. Rimane lì sulla sinistra con quella struttura particolare ed avvolgente. Nonostante la sua aria un poco severa, non incute il timore dei castelli medievali. Anzi, incuriosisce ed invita ad entrare per conoscerlo meglio.

Ora avete una occasione formidabile per visitarlo. Oltre ad uno scenario davvero unico che consente di godere di un panorama di rara bellezza. Tra le mura del castello di Sabbionara, uno dei meglio conservati d’Italia, ha luogo un mercatino eccellente. Gli articoli in vendita sono del territorio, esposti da aziende e cooperative locali. Un prezioso modo per conoscere le eccellenze e le particolarità della Vallagarina. Il progetto è stato portati avanti dagli amministratori locali, con FAI che se ne prende cura , APT e Comune.
E’ il secondo anno che il castello è aperto al pubblico. L’incremento di visitatori dovuto al fascino particolare di un Mercatino tra le sue antiche mura è stato formidabile. Sono 1.200 persone dopo un solo giorno. La suggestione di vivere un’esperienza in un luogo antico ha un grande valore. L’animazione dovuta ai tanti volontari, permette di partecipare a laboratori e condividere atmosfere di grande bellezza. Le leggende legate al castello vengono narrate ad un pubblico rapito, che si sente partecipe delle storie.

Gli espositori sono soddisfatti del riscontro, forse non immaginavano tanto successo. Tra i merli del castello di Avio si vivono momenti magici e sicuramente il passa parola aiuterà a conoscerlo meglio. Approfittate del castello di Sabbionara per vivere un Mercatino di Natale unico nel suo genere.

