Enogastronomia, Regali

La Germania più vera nel Mercatino di Celle

Germania più vera nel mercatino di Celle

Nel cuore della Germania un mercatino dal paesaggio unico che crea una calda atmosfera

La cittadina di Celle si distingue per le sue case a graticcio, conservate in modo pressoché unico in tutto il territorio tedesco. In centro storico già affascinante tutto l’anno, fan da sfondo ad un eccellente parata di casette di Natale. Si trova nella Bassa Sassonia ed i tedeschi la ritengono la sede del migliore mercatino natalizio di tutta la Germania. La Germania più vera nel Mercatino di Celle

Il castello

Il monumento storico più importante è Il Castello di Celle un grande edificio in stile rinascimentale e barocco che venne costruito tra il XVI – XVII secolo. Costruito nel 1292 è la costruzione più antica della città. Fu la residenza dei duchi di Braunschweig-Lüneburg per quasi tre secoli e mezzo. È un castello dal fascino severo che ricorda le fiabe dei fratelli Grimm. Del resto tutta la città ha questo fascino fiabesco, le case di legno a graticcio sono molto pittoresche.

Germania più vera nel mercatino di Celle

Le lampade parlanti

Celle è celebre per le sue lampade parlanti. 5 lampade munite di sensori di movimento che iniziano a parlare da sole o in gruppo appena qualcuno entra nel loro raggio d’azione. Non spaventatevi se improvvisamente si rivolgono a voi mentre state osservando l’edificio più bello, che è proprio di fronte a voi. Si tratta del’Hoppener Haus, l’edificio più famoso della città, eretto nel 1532. È un edificio che si distingue per il suo frontone, le ricche decorazioni e gli straordinari sei piani di altezza. Una vera eccezione per una casa in graticcio.

Mercatino di Natale

Si svolge nel centro storico, nella piazza e nelle vie principali. Le casette offrono molto articoli, con i tipici giocattoli e attrezzi di legno artigianali. Addobbi natalizi, decorazioni di biscotto, pan di zenzero e cuori di caramello. Cibi, vin brulè, cioccolatta calda, wurstel, crauti, hotdog e birra sono offerti ad ogni angolo. Una gradevole atmosfera pervade la cittadina e il suo aspetto fiabesco contribuisce a rendere ancor più speciale il periodo natalizio. Da non perdere la piramide illuminata alta 14 metri. Molto divertenti gli spettacoli legati al Mercatino Medievale che si tiene in piazza Am Kleinen Plan, con spettacoli musicali e animazioni. La Germania più vera nel Mercatino di Celle.

Germania più vera nel mercatino di Celle

Credits: all pics from the net

Summary
La Germania più vera nel Mercatino di Celle
Article Name
La Germania più vera nel Mercatino di Celle
Description
La Germania più vera nel Mercatino di Celle in Bassa Sassonia col suo panorama fiabesco di case di graticcio rende speciale il Natale più bello in Germania
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo