Un grande abete rosso trasportato al centro di Lugano con l’elicottero
Tutti col naso all’insù per il trasporto eccezionale. Un evento che ha sorpreso gli abitanti della capitale del Canton Ticino. Un elicottero, infatti, ha portato in volo un grande abete rosso di 16 metri sui cieli della svizzera italiana per depositarlo in Piazza della Riforma. L’uso dell’elicottero è stato scelto per i suoi 38 quintali di peso, e le dimensioni. Non è facile farlo arrivare, nella sua collocazione al centro della cittadina di Lugano, con i mezzi di trasporto consueti. L’Albero di Natale volante nel cielo di Lugano.
Collocato e pronto per gli addobbi
Ora che è collocato nella posizione designata, è pronto per essere addobbato. Luci, colori e suoni lo renderanno una grande attrazione per il tutto il periodo natalizio. Anche l’operazione di allestimento sarà uno spettacolo, Sarà pronto per essere acceso sabato prossimo, il 30 novembre. L’albero diventerà il punto di riferimento per tutte le attività legate alle Feste, che saranno allestite nel centro città di Lugano.

Attività sportive e divertimento
Tutta la città vivrà un’atmosfera particolare quest’anno. L’amministrazione cittadina, alcuni privati e l’associazione Vivi Lugano, cerca di rendere molto vivace il periodo natalizio. Molto spazio è dedicato ad attività sportive legate agli sport invernali. Ci sono, infatti, una pista di ghiaccio per i pattinatori, uno scivolo per slittini ed uno snowtube di 30 metri di lunghezza.
Luci e presepi
Le facciate dei palazzi fanno da scenario per decorazioni ed animazioni luminose, che allieteranno i pomeriggi e le serate, con il clou nel veglione di Capodanno. Nelle vie di Lugano troverà spazio anche un presepe con personaggi a grandezza umana. Non mancherà, ovviamente, il Mercatino di Natale con le idee regalo e le bancarelle eno-gastronomiche, profumo di vin brulè e cioccolata calda. Il mercatino resterà aperto fino all’Epifania. L’Albero di Natale volante nel cielo di Lugano .

Credits: all pics form the web

