Un ospite a sorpresa rischia di mandare in crisi il natale di una famiglia statunitense
Un imprevisto ha rischiato di rovinare il Natale di una famiglia di Chattahoochee negli Stati uniti d’America. La bambina di casa, India, stava addobbando l’abete che da una settimana era stato portato all’interno della casa, quando ha iniziato a piangere e strillare. I genitori hanno cercato di consolarla mentre gridava “Mi fa paura quella cosa sull’albero“. Hanno pensato che una delle vecchie decorazioni la spaventasse per qualche motivo ed invece.. Mamma c’è un gufo sull’albero di Natale!
In cima all’albero non c’era un puntale
Con grande sorpresa hanno scoperto che la bambina era stata spaventata da un essere vivente. In cima all’albero appollaiato al posto del puntale c’era un gufo in penne, becco ed occhioni. La famiglia ha cercato di sbarazzarsi dell’ospite spegnendo tutte le luci e lasciando aperte tutta notte le finestre. Ma l’inquilino si trovava bene sul “suo” albero e non aveva intenzione di andarsene.

Diventato la mascotte di casa
Il gufo è diventato rapidamente la mascotte di casa, anche se la situazione non era sostenibile. La padrona di casa ha lasciato tra i rami anche un piattino con un trito di petto di pollo per aiutarlo a nutrirsi. Il gufo ha gradito ed è tornato tra i rami più alti. Esaurite le risorse naturali per farlo andare di nuovo all’aperto hanno deciso di chiamare i soccorsi contattando degli esperti.
CNC
È l’acronimo di Chattahochee Nature Center, il gruppo di volontari che s’interessano di wildlife e protezione degli animali. Sono venuti a trovare la famiglia Newton ed hanno facilmente catturato il gufo senza ferirlo. Gli esperti hanno spiegato che il gufo si trovava all’interno dell’albero da almeno una settimana. La famiglia ancora non sa spiegarsi come si sia introdotto, se dopo che l’albero era stato portato in casa oppure prima quando era ancora all’esterno.

Natale è salvo
la piccola India ora non piange più, il Natale e salvo e i volontari del centro naturale hanno ricevuto un plauso per aver salvato il gufo. La storia è stata pubblicata su Facebook ed ha suscitato molto interesse e commenti. Se dovesse capitare anche a voi sapete come comportarvi, chiamate le guardie forestali e passerete un Buon Natale tutti quanti, voi e l’ospite inatteso. Mamma c’è un gufo sull’albero di Natale!

Credits: all pics from the net

