Si concentra nei weekend il Mercatino di Natale di Mantova nella bella Piazza Virgiliana
C’è un motivo in più per visitare Mantova. Alle sue bellezze, corti, castelli, palazzi ducali e grandi piazze si aggiungono un pista di pattinaggio e 60 casette di espositori. La scelta sul luogo dove allestire le 60 casette è caduta sulla Piazza virgiliana. Uno spazio che diventa un vero villaggio natalizio. Le casette sono disposte tutte attorno alla grande pista di pattinaggio di oltre 500 metri. Ricreano l’atmosfera cara a molte città del Nord Europa. Mantova Mercatino di Natale nei weekend
Shopping e divertimento
La scusa perfetta per tutte le famiglie per fare shopping mentre i più giovani e prestanti indossano i pattini e piroettano in pista. Gli chalet in legno sono di alta qualità ed offrono una scelta molto interessante di articoli. Si va dalle eccellenze eno-gastronomiche locali, alle creazioni artigianali. Ma non mancano i tradizionali o innovativi addobbi natalizi per la casa o l’albero. Accessori d’abbigliamento e curiose novità, che possono fare la felicità di chi non riesce mai a trovare idee per i regali.
Servizi extra
Mantova offre una gastronomia di altissimo livello, con un paesaggio unico con i tre laghi che la circondano e creano un’atmosfera fiabesca. L’ex capitale ducale offre uno scenario architettonico unico di torri merlate e palazzi storici. In questo periodo dell’anno potete gustare in modo originale e comodo le sue bellezze. Uno speciale trenino su ruote può trasportarvi attraverso tutta la città con un itinerario studiato per regalare particolari emozioni. A Mantova il Mercatino si tiene in tutti i weekend. Mantova Mercatino di Natale nei weekend.


