La magia della festa
Il Mercatino di Natale di Arco inaugura venerdì 16 novembre e si ammanta dell’atmosfera natalizia. Con i suoi oltre 20 anni di storia, il Mercatino di Arco è un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito e la magia delle festa. Piccole e luminose mini baite in legno incantano e accolgono il visitatore. Il Mercatino si svolge attorno alla Collegiata e nelle piazze principali della città. Colori, sapori e profumi natalizi riempiono l’aria. E’ un’atmosfera unica, magica, dove il Natale regala felicità d’animo.
Lo spirito del Natale
«Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno» (Charles Dickens). Questo è lo spirito del Mercatino di Natale di Arco. Rinnovare una piccola grande promessa: stupire, meravigliare, incantare e far sognare ogni anno . La magia si tocca con mano, la si può inspirare e degustare in decine di leccornie, ammirare con lo sguardo del sognatore o quello del viaggiatore.
Ma non è tutto. Ad Arco l’inverno è una girandola di iniziative. Fatte per stupire, come Lo Spettacolo Favoloso (26 dicembre-6 gennaio). Un racconto luminoso proiettato in video-mapping sulle facciate dei palazzi storici. La tecnologia e l’innovazione s’intrecciano alla più vecchia delle tradizioni, il “filò”, il racconto serale in compagnia davanti ad un fuoco.
Animazioni, coreografie e Bosco incantato
I fuochi d’artificio tra Castello e Olivaia si accendono l’8 Dicembre. Le animazioni più tradizionali, con gli asinelli, la fattoria degli animali e il magico trenino per il Polo Nord, prenderanno vita in ogni angolo. Gli artisti di strada, le coreografie luminose, Babbi Natale, laboratori, magie di strada e presepi vi affascineranno. Infine, il “Bosco incantato” dove decine di alberi di Natale appariranno all’improvviso, come frutto di una magia natalizia, lungo viale delle Magnolie. Ogni albero sarà diverso, tutti colorati, unici nel loro genere e realizzati dalla fantasia sconfinata dei bambini.
Mercatino di Natale di Arco: 16 Novembre-6 Gennaio 2018
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 (sabato aperto fino alle 20.00) 16-17-18/23-24-25 e 30 novembre; 1-2/7-8-9/14-15-16/21-22-23-24/26-27-28-29-30-31 dicembre; 1-3-4-5-6 gennaio 2019 (25 dicembre e 2 gennaio chiuso)

