Artigianato etico veramente fatto a mano
Inizia il 25 Novembre il Mercatino di Natale di Bosentino, sull’altopiano della Vigolana a pochi minuti dalla città di Trento. La peculiarità di questo mercatino è l’assoluta eticità di tutti i manufatti artigianali, realizzati rigorosamente a mano. Ognuno degli espositori ha curato i propri articoli in tutti i dettagli, per dare vita ad articoli unici, riconoscibili tra mille e dare un tocco personale.
La garanzia del mantenimento di questa tradizione artigianale, è data dal desiderio di condividere quest’arte. Sono infatti molti i clinic per insegnare ai più piccoli come realizzare gli addobbi e i regali natalizi. Come i gioielli in pasta FIMO, le ghirlande di Natale, le candele di cera d’api. Oppure gufetti, stelle di Natale, addobbi da appendere, fiocchi di neve e gnomi. I bambini avranno esperti ed appassionati artigiani che gli insegneranno tutti i rudimenti per tre giorni.
Per gli adulti il Mercatino di Natale di Bosentino si svolgerà al coperto, all’interno del palazzetto dello sport. Ogni articolo di artigianato in vendita è creato col gusto tipico, montano dell’altipiano. Oggetti che parlano al cuore nella loro semplice ma efficace bellezza. Il Mercatino di Natale di Bosentino sarà allietato da brindisi e cori natalizi. Le attività proseguiranno fino all’Epifania. Per non perdere nessun evento, controllate tutto il programma agli indirizzi sottostanti.
Chi avrà un languorino potrà soddisfare i propri desideri presso il Punto ristoro Al Loco. Ci saranno a disposizione merende, pranzi e merende a base di specialità locali. Anch’esse di produzione artigianale. Per le informazioni sui giorni d’apertura, sul Natale dei Bambini e prenotazioni potete scrivere a info@vigolana.com o telefonare allo 0461 848350. Ricordate che i posti al Punto ristoro ed ai clinic per bambini sono limitati. Seguite tutte le manifestazioni, le novità e le immagini sul profilo Facebook
Luigi C. per Mercatinatale.it

