Svelati in Instagram gli addobbi reali
Se vi era rimasto il dubbio su come sarà Natale a Buckingham Palace ora potrete soddisfare la vostra curiosità. La famiglia reale inglese ha pubblicato un video su Instagram.
Con una nota hanno illustrato le tradizioni reali di addobbare tre abeti nella Marble Hall.
Anche lo scalone reale viene agghindato con un lungo festone a ghirlanda. Addobbi relativamente semplici, di sobria eleganza a partire dalle decorazioni ricamate. A forma di corona o cocchio, in porpora e oro. Fu la Regina Charlotte consorte di Re Giorgio III alla fine del ‘700 a impostare la tradizione dell’albero addobbato.
Il primo albero non fu un abete. Furono il Principe Alberto e la Regina Victoria a consolidare la tradizione nell’800. Gli alberi della Marble Hall provengono da Windsor. Una tradizione che prosegue la scelta etica di conservazione della natura perseguita dalla famiglia reale. Il Principe Carlo è da sempre un forte sostenitore delle lotte per la salvaguardia del pianeta. Non ha mai fatto segreto del suo amore per la natura, del mondo agreste e tutto ciò che lo riguarda. All’interno di Buckingham Palace sono dislocati altri alberi ed addobbi, ma sono nelle aree private. I bambini hanno diritto ad addobbare un albero di Natale, riservato solamente a loro.
Anche la madre di Kate Middleton ha confermato al Telegraph di amare molto il Natale. Sono diversi gli alberi decorati nella sua casa durante le feste, ed anche in questo caso i nipotini hanno un albero tutto per loro da addobbare.


