Intervenire sul sociale e condividere i veri valori
Il regalo nel vero spirito del Natale è scegliere di sostenere le persone più fragili. Condividere il vero valore dei regali è esso stesso un dono. E’ il momento giusto per dare una mano a Natam per donare, non solo a Natale. Come ogni anno, Natam mette a disposizione il suo sostegno per i più deboli , le associazioni e le imprese con finalità sociali e benefiche.
Casa “Sebastiano” a Coredo
La Onlus Casa Sebastiano a Coredo – dedicata alle persone autistiche – si occupa del reinserimento nel mondo lavorativo delle persone affette da autismo. Potete visitare il sito e scoprire grazie al suo presidente Giovanni Coletti, titolare del gruppo TAMA, come contribuire. Migliorare il progetto, regalare attenzione, tempo o effettuare donazioni.
NO.RIS volontariato ospedaliero

La Onlus Dottor NO.RIS che si prende cura dei giovani ospitati negli ospedali del Trentino. Lo fa nel modo più divertente possibile, seguendo gli insegnamenti di Patch Adams. Si vestono da clown e portano allegria in corsia, cercando di far sorridere chi soffre o ha lunghe degenze. Sono volontari, persone comuni che impegnano il loro tempo libero in questa pregevole attività.
Social N.O.S.
Massimo Zadra, è presidente di Social N.O.S. una realtà che sviluppa coesione ed inclusione sociale. Coinvolge aspetti come la competitività del sistema, l’economia solidale ed etica. Vuole essere una nuova risposta, che sa e cerca di conciliare, i valori della solidarietà e dell’imprenditorialità. Sono performance calate appieno nel sistema economico più evoluto. Anche i disabili possono mantenersi se si creano le giuste condizioni. Coinvolgerli in modo pro-attivo è una delle sue finalità.
Perché tutto questo?
“Perché essere coerenti con la propria missione imprenditoriale impone di tenere in primo piano anche le ricadute sociali, non solo il business! – affermano all’unisono i soci dell’azienda – Le ricadute sul territorio sono solo una delle conseguenze, un modo profondamente etico di rivolgere attenzione a chi ci circonda. Noi ci impegniamo, ora tocca a voi. Perché la gioia di donare è il miglior dono possibile!” Natam donare non solo a Natale.
Cosa ne dite di aiutare Babbo Natale a favore di questi amici meno fortunati?

