News

Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale.

tre mucche salve

Tre mucche spazzate via dall’uragano Dorian sono state trovate vive.

Probabilmente le tre coraggiose bovine hanno nuotato per almeno 5 chilometri prima di raggiungere una spiaggia. Sono state ritrovate sul bagnasciuga del Capo Lookout National Seashore. Quando il tremendo uragano Dorian ha battuto e rivoltato come un calzino il Nord della Carolina si è temuto che tutta la fauna fosse andata perduta. Sul’isola di Cedar vivevano un gruppo di cavalli e bovini allo stato brado. Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale.

 Pescatori perplessi

I pescatori che vivono nella piccola comunità costiera accanto a Cedar island non avevano mai visto un uragano di simile potenza. Hanno pensato che entrambi le mandrie equine e bovine fossero state condannate a morte per annegamento. In effetti a pochi giorni di distanza del fortunale sono cominciati a riaffiorare i corpi dei cavalli annegati.

tre mucche salve

La sorpresa di tre sopravvissute

Eppure tre mucche di quella mandria sono riuscite a sopravvivere ed a raggiungere i prati del Capo Lookout National Seashore. Sembrano in ottima salute e anche se il loro sguardo non sembra più brillante del solito, stanno godendosi la nuova collocazione. Sono bassi isolotti costieri quelli che si trovano al largo delle coste della Carolina. La distanza che hanno dovuto percorrere è di almeno 4 miglia(oltre 6,5 km).

Incoscienza e coraggio

Una distanza notevole per una mucca, una dimostrazione di incoscienza e coraggio da parte loro. Una di loro è stata avvistata dopo solo un giorno dalla tempesta, le altre due sono comparse solo dopo due settimane. Il custode di Cedar island le ha riconosciute come parte della mandria che era ospitata sull’isola. Ora si sta decidendo del loro futuro mentre loro pascolano tranquillamente sulla North Core island

Hanno costituito un nuovo branco

Da quando sono state avvistate vivono sempre assieme. Il branco originale era composto da una ventina di unità, libere di vagare per tutta l’isola. Il mini tsunami che ha sconvolto la costa le ha probabilmente spinte lontano ed in acqua. C’erano ventotto cavalli e 17 mucche, tutti scomparsi durante la tempesta. Sembra incredibile ma tre di loro sono sopravvissute. Bovini e cavalli sono in grado di nuotare, ma percorrere diverse miglia in acque agitate non sembra alla loro portata.

tre mucche salve

Forse la tempesta le ha indirizzate

Probabilmente la forza della tempesta le ha aiutate facendole arrivare vicino alle coste degli isolotti. Se le avesse spinte in pieno Atlantico non avrebbero avuto abbastanza forza per nuotare a lungo e sarebbero affogate. Nessuno lo saprà mai con esattezza, ma loro avranno una bella storia da raccontare ai loro vitelli.

Cosa fare ora?

Riportarle a casa? Su Cedar Island sarebbero molto felici di vederle ancora, ma il trasporto è un’impresa molto costosa. Avranno 30 giorni per prendere una decisione. Se nei prossimi giorni non riusciranno a trasferirle gli animali diventeranno parte integrante del parco. Probabilmente ci sarà bisogno di dare loro un passaggio in traghetto dopo averle opportunamente sedate. Se tutto andrà bene le tre mucche coraggiose potranno passare il Natale a casa loro. Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale.

Summary
Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale.
Article Name
Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale.
Description
Tre Mucche salve: quasi una storia di Natale. sballottate da un uragano e costrette a nuotare per 5 miglia prima di raggiungere la salvezza, un happy ending
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo