Un castello ricco di fascino per un Mercatino di Natale molto speciale
Il Ramets Schloss a Merano è un luogo incantevole che in occasione dell’avvento mette a disposizione i suoi ambienti, la sua cantina, il suo ristorante e le specialità eno gastronomiche. Ogni giorno è possibile acquistare i vini, le grappe e gli speck selezionati per prestigiosi regali. Gli ospiti vivranno infatti la gioia di curiosare tra gli articoli esposti a rotazione, diversi per ogni settimana, dagli artigiani locali. Il divertimento si mescola al piacere dell’ospitalità tra prestigiose mura storiche. Un Natale da passare nel castello a Merano
Bancarelle, Cantine e Brindisi
La corte ospita le bancarelle del mercatino, dove sono privilegiati gli articoli a base di materiali naturali ed artigianali. Sarà anche possibile effettuare visite guidate alle celebri cantine del castello. Qui potrete conoscere e degustare verticali di prestigiosi vini meranesi e spumanti. Oppure potrete godere della piacevolezza della Christmas-Lounge dove farsi intrattenere con letture, musiche, spumanti e stuzzicanti, prelibati assaggi.

Presepi nel museo
Castel Rametz, è un ambiente dove tradizione natalizia e cultura vitivinicola, si incontrano. Nel museo vinicolo si possono ammirare le esposizione di presepi e la storia vinicola del meranese. Spazio anche ai bambini, con i giocattoli in legno e materiali naturali che i bambini potranno fabbricare da soli, negli appositi laboratori. Ci sarà anche una speciale festa dedicata a Nikolaus (Babbo Natale), che porterà doni e narrerà storie.
Musica a corte
Quasi ogni giorno saranno presenti ospiti speciali che intratterranno con canti e carole. Interverranno anche i suonatori di corno, bande musicali locali, solisti e corali che intoneranno i tipici canti natalizi. Una perfetta atmosfera natalizia per chi sogna di passare le feste in castello. I panorami mozzafiato e l’ospitalità del castellano renderanno l’esperienza indimenticabile. Un Natale da passare nel castello a Merano.

Esperienza gastronomica
Poichè il natale si festeggia in tutto il mondo il ristorante propone Il progetto Rametz Food Experience. Un percorso di gastronomia internazionale formato da 3 secondi piatti caldi ed un 1 piatto speciale, da diverse parti del mondo, abbinato agli eccellenti vini della tenuta. Orario: dalle ore 11 alle ore 21. Si consiglia di prenotare 335 873 8633
Solidarietà
Nel periodo natalizio si affollano le operazioni di solidarietà rivolte ai più disagiati. Potete partecipare ad una lotteria a sostegno delle famiglie altoatesine che versano in difficoltà. L‘ estrazione finale avverrà il 28 dicembre alle 17.

