Un regalo al consultorio Familiare Ucipem di Trento
Il papavero è una pianta perenne e robusta, è una pianta che sopporta inverni rigidi e non chiede molto alla terra che la accoglie. I suoi petali solo apparentemente sono fragili, riescono a sopravvivere alla tempesta e all’arsura dell’estate. Pur essendo un fiore resistente, però, se viene trapiantato, velocemente appassisce.
Fragilità e forza
Questa compresenza di fragilità e forza, ben rappresenta le tante situazioni – personali, di coppia e familiari – che al Consultorio Familiare Ucipem di Trento incontriamo. Rappresenta ciò che in ogni storia di cui ci prendiamo cura andiamo a cercare: la forza della resistenza. Anche nelle situazioni più faticose ci sono energie positive che vanno aiutate a crescere. Questo è il nostro lavoro, da più di cinquant’anni: ascoltiamo persone che soffrono perchè le loro relazioni sono difficili. Siamo convinti che migliorare i rapporti interpersonali costruisca il benessere dell’intera comunità locale.

Un servizio gratuito
Le persone che ci hanno conosciuto hanno spesso consigliato il nostro servizio ad altri. Negli ultimi anni abbiamo realizzato più di 5000 consulenze psicoterapeutiche, psicologiche e familiari. Il nostro servizio è completamente gratuito. Fornito in convenzione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, ma basato su una rilevante quota di lavoro volontario.
Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Un regalo al consultorio Familiare Ucipem di Trento a Natale è un sostegno importante per aiutare a prenderci cura delle relazioni.

